MARA SINTONIA

 

Mara Marini, in arte “Sintonia”, nasce a Legnano (MI) il 12 luglio 1988.

Si diploma in tecnica della grafica pubblicitaria nel 2007 e per motivi personali non può proseguire gli studi universitari, ma nel tempo ha svolto diversi corsi e ha conseguito diversi attestati.

Passione innata quella verso l’arte in genere, musica e scrittura hanno sempre fatto da padrone nella sua vita.

Svolge per la maggior parte del tempo, nei primi anni dopo il diploma, lavori nel settore della ristorazione, a partire da animatrice di feste di compleanno, barista, cameriera, runner, operatrice pluriservizi in vari fast-food.

Tra il 2013 e il 2014, dopo la gravidanza, Mara fa fatica a trovare un lavoro stabile e decide così di ricostruire quel desiderio rimasto in sospeso, ossia creare qualcosa di suo nel mondo dell’arte.

In quegli anni, iniziano a farsi spazio le web radio e due tra le primissime (social radio), prendono il nome di Radio 1TC E Radio Porcello di Mara Sintonia Marini, Emanuel Scirgolea e Vincenzo Miele.

Emanuel e Vincenzo, calabresi veraci, amici da una vita, conoscono online, attraverso la loro programmazione, Mara… e così le due realtà si uniscono espandendosi e crescendo nel tempo, dando un prezioso spazio agli artisti indipendenti e alla musica emergente, fino a conquistare il loro piccolo ma speciale posto in TV.

L’attuale programma, in onda da dicembre 2020, prende il nome di Galive Show (tutti i dettagli Qui) ed è un varietà tra musica e cucina, che presenta vari ospiti pubblici e popolari, ma soprattutto da spazio ad indipendenti ed esordienti di tutte le categorie.

Galive, prima ancora, diviene associazione culturale a maggio 2017, proprio per incentivare iniziative dedicate a questo mondo artistico, tanto bello, quanto vario, spietato e agguerrito.